Il 2021 è un anno importante per il Buttafuoco Storico, uno dei vini più importanti e conosciuti dell’Oltrepò Pavese. Ricorrono, infatti, i 25 anni dalla nascita del Club del Buttafuoco Storico. Per l’occasione, i produttori si sono ritrovati negli studi di MilanoPaviaTV per festeggiare con tutti gli amanti di questo fantastico prodotto del territorio. Ed è così che è nato il Buttafuoco Storico Show, una grande festa per un grande vino. Ospite d’eccezione della serata è stato il comico Andrea Pucci.
Nella sera di martedì 9 febbraio, nello Studio 1 di MilanoPaviaTV, ha preso vita il Buttafuoco Storico Show. Si sono alternati, insieme ai conduttori Marzia Forni e Stefano Calvi, all’ospite della serata Andrea Pucci e al Direttore del Club Armando Colombi, tutti i produttori di questo rinomato vino che hanno sviscerato la storia, gli aneddoti e le caratteristiche che, in questi 25 anni, hanno accompagnato il Buttafuoco Storico.
Non è mancata, ovviamente, la presentazione della Bottiglia del 25esimo Anniversario in Edizione Limitata. E ovviamente gli assaggi da parte di tutti i presenti.
Il Buttafuoco Storico Show è stato realizzato nello Studio 1 di MilanoPaviaTV in diretta televisiva e anche sulle pagine social dell’emittente. La produzione è stata realizzata utilizzando la configurazione-tipo dello studio principale, con le tre camere JVC su cavalletti Cartoni e una quarta camera aggiunta per l’occasione. La regia televisiva è stata realizzata da Matteo Arrigone.
L’audio è stato gestito con i microfoni da studio Sennheiser, sia gelato che lavalier.
Di seguito è possibile rivedere il Buttafuoco Storico Show dal canale YouTube di MilanoPaviaTV.